Serie B: al De Benedetti arriva il Brescia. U14 in trasferta a Poviglio, incontro casalingo per il Minibaseball

Secondo turno di ritorno per la prima squadra, impegnata nel doppio confronto casalingo (domenica 23, ore 11 e 15) contro Brescia. All'andata le formazioni si spartirono la posta, con i biancorossi padroni del primo incontro e la Leonessa ad imporsi in gara2 guidata dal lanciatore partente Velazquez, autore di una prova maiuscola sul monte. L'andamento del campionato delle due prossime avversarie finora è stato piuttosto simile ed il distacco minimo tra loro in classifica dimostra proprio questa tesi; anche la costruzione del roster di entrambe è molto simile, con parecchi giovanissimi coadiuvati da veterani di livello. Sia Piacenza, sia Brescia sono reduci da un pareggio nell'ultimo turno, rispettivamente contro Ares e CABS Seveso ed entrambe puntano alla doppietta per restare quanto più possibile agganciate alla zona playoff. L'infermeria biancorossa si sta svuotando ed anche se i rientri dagli infortuni dovranno essere ovviamente graduali, la consapevolezza di avere a disposizione un roster pressochè completo, costituisce un valore aggiunto in ogni partita.
Programma girone A:
Avigliana-Ares MI; Piacenza-Brescia; CABS Seveso-Junior PR; Sala Baganza-Porta Mortara.
Classifica Girone A:
Avigliana (14-13-1), Sala Baganza (15-12-3), Piacenza (15-8-7), CABS (16-8-8), Brescia e Junior PR (16-7-9), Ares (16-4-12), Porta Mortara (16-3-13).

Nel weekend scenderanno in campo anche le giovanili piacentine: la formazione Under14 sarà ospite del Poviglio domenica alle 10.30, mentre sabato al diamante Montesissa (ore 17) è in programma Piacenza-Langhirano categoria Minibaseball.